Qual è l’arte del successo?

 

Si dice spesso che il successo genera successo e avere il giusto atteggiamento è certamente una parte importante.

Il successo può significare tante cose diverse per persone diverse; superamento di un esame a pieni voti, diventare genitore per la prima volta, diventare un proprietario di casa, essere più sicuri o guadagnare uno stipendio importante.

Il successo è una cosa molto personale, ma qualunque significato possa avere per te, se senti di non essere riuscito a raggiungere ciò che ti sei prefissato senza dubbio, ciò che potresti provare è frustrazione, mancanza di merito o stima da parte degli altri ma anche da parte tua è come se, nella tua vita manchi sempre o in parte qualcosa.

Qualcuno una volta ha dichiarato che le persone di successo tendono ad avere l'abilità di fare le cose senza pensare al fatto che potrebbero fallire perché la loro forza di volontà diventa superiore alla loro avversione per l'attività o situazione.

Per questo,  qualsiasi sia il campo di applicazione, può essere un compito arduo, costellato di ostacoli e sfide da fronteggiare, devi imparare a lasciare andare tutte le barriere che t’impediscono di avere successo.

 

OBIETTIVI DEL WORKSHOP per raggiungere il proprio successo personale.

o    VISIONE: Uno degli aspetti più importanti del successo è decidere che cosa si vuole veramente. La chiarezza e la visione di ciò che si sta per raggiungere garantisce che ci stiamo focalizzando nella giusta direzione.

o    RESPONSABILITA’: Questo ti mette in una posizione di potere e ti permette di prendere il controllo della situazione, piuttosto che lasciare che sia il controllo a prendere te.

o    ATTEGGIAMENTO: Sviluppare un atteggiamento positivo sulla visione della tua vita è cruciale per il successo in quanto, ciò su cui scegli di concentrarti, diventerà la tua realtà. Se rimani concentrato sulla mancanza, su ciò che è sbagliato nella tua vita, allora questo è ciò che troverai. Inizia già da ora e ripetiti: 'pensieri positivi produrranno risultati positivi.

o   CREDENZE AUTOLIMITANTI: La paura del fallimento che già in età molto precoce chiacchierava dentro di te, magari la prima ragazza/il primo ragazzo…ricordi quell’emozione?. Noi condizioniamo noi stessi a credere che se qualcosa non ha funzionato una o due volte in passato, la stessa cosa accadrà di nuovo.

 

Toccheremo anche la parte legata al Credere in te stesso, allo sviluppo di relazioni positive e anche come gestire il tempo in modo efficace al fine di farlo fruttare al meglio

Ricorda, la chiave del successo si esprime nel vivere con passione la vita esprimendo al meglio le proprie potenzialità con tutta la soddisfazione che questo può dare.

Inizia già da ora “pensieri positivi produrranno risultati positivi!”