Coaching

Il termine "coaching" o “Coach” come sostantivo in inglese significa allenatore, ma anche carrozza/vettura, richiamando quindi contemporaneamente diversi aspetti: sia quello più strettamente riferito all’allenamento, sia quello di viaggio, percorso e accompagnamento da un luogo di partenza ad un altro di arrivo.

Ciò che facciamo in questa sezione espressamente dedicata alla singola persona, è quello di permettergli di cambiare rotta nella sua vita, di trovare nuovi stimoli e/o comprendere cosa in questo momento la sta bloccando.

Questo processo solitamente è gestito da una figura ben precisa il “coach” o allenatore emozionale-mentale che grazie alla sua formazione è in grado di individuare quali sono le aree di miglior sviluppo, ove risiedono le più grandi potenzialità della persona.

Si tratta di tecniche che vanno a lavorare su più fronti, la parte mentale (la razio), la parte emozionale, le abitudine, le credenze, insomma tutto il bagaglio che compone un individuo.

Ed è proprio partendo dall’unicità di ogni persona, che possiamo operare dei cambiamenti, delle trasformazioni  al fine di migliorare e amplificare le potenzialità dello stesso  così che possa raggiungere i propri obiettivi personali, relazionali, lavorativi o sportivi….per affrontare e vincere le proprie sfide qualunque esse siano.

E’ un allenamento costante, che richiede un impegno in termini di tempo da parte di entrambi coach e richiedente.

 

A chi si rivolge:

- a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della propria vita e acquisire nuove consapevolezze.

- a ragazzi, adolescenti che necessitano di trovare il loro potere interiore al fine di migliorare i rapporti interpersonali e imparare a compiere scelte consapevoli

- a professionisti e manager aziendali

- a infermieri, oss, medici, fisioterapisti, badanti  che vogliono acquisire strumenti che permettano loro di avere una visione olistica del paziente

 

Durata:

- Ogni sessione dura in media dai 60 ai 90 minuti e la durata degli incontri, sarà stabilita sulla base delle reali necessità in quanto, trattasi di percorsi ad hoc per ogni singola persona e tematica trattata.

 

Dove si svolgono :

Le consulenze possono essere svolte :

- Presso il nostro Studio a Marano Ticino Via Trieste, 4

- Presso Studio "Sara" a Como Camerlata in via Turati

- Via Skype