Corsi Serali

 I 7 Passi per la Pace Interiore

Tu hai un'insospettata riserva di forza dentro di te, che devi fare emergere, quando la vita ti mette alla prova.

                           

                                                      (Isabelle Allende)

Questo meraviglioso cammino che la nostra Anima ha scelto a volte presenta intralci o situazione che ci destabilizzano e ci portano alla sofferenza.
Lutti, abbandoni, malattie, tradimenti, eventi negativi in generale ci possono mettere in seria difficoltà e se non vengono adeguatamente elaborati, ristrutturati e accettati ci portano a provare sensazioni ed emozioni fortemente depotenzianti.
Questi sette passi, ci permetteranno di ritrovare la nostra serenità e pace interiore portandoci a consapevolizzare quali sono gli eventi che, anche se elaborati, non sono ancora stati accettati ed ristrutturati.

Questo percorso si articola in incontri serali bisettimanali ma può essere anche un percorso di coching individuali ed è rivolto a chiunque vuole ritorvare chiarezza di idee, serenità nel vivere le emozioni, i rapporti personali e interpersonali....la vita stessa.

In ogni appuntamento, saremo guidati nel profondo a toccare parti di noi nascoste, dimenticate per darci finalmente un'opportunità di riscatto e riprenderci così il nostro potere, quel valore, quella stima volte "strappataci" dagli altri.

  • Primo passo affronta l'emozione del RIFIUTO-NEGAZIONE che sopraggiunge in ognuno di noi quando riceviamo una notizia destabilizzante.
  • Secondo passo incontreremo la RABBIA e comprenderemo come questa emozione a volte può essere un ottimo carburante per farci muovere in una nuova direzione.  Grazie a tecniche di rilascio emozionale ed esercizi volti ad ascoltare anziché "esplodere" e poi magari pentire.
  • Terzo passo ci troveremo a confronto con le nostre PAURE e a volte anche la DEPRESSIONE che può sopraggiungere quando non riusciamo a scorgere una soluzione, uno spiraglio che ci porti fuori dai nostri schemi; si perchè la depressione porta a prendercela con noi stessi per aver permesso quell'atteggiamento, ci siamo lasciati ferire o altro.  Impareremo l'ascolto interiore delle emozioni, cosa e come ci parliamo in merito ad "eventuali" soluzioni che posso emergere da questo conflitto e comprendendo se siamo di fronte a una vera Paura, o alle sue relative sfumature Fobia - Panico - Spavento - Terrore - Ansia ecc.
  • Quarto passo è un punto molto importante perchè riguarda il PATTEGGIAMENTO ovvero trovare delle alternative su come vogliamo perdonarci e perdonare la persona, l'evento. Insomma ci stiamo preparando al grande passo della risalita, della rinascia a nuova vita, a nuova energia.
  • Quinto passo ACCETTAZIONE . Accettare che possa essere accaduto proprio a te e a nessun altro e quindi iniziare a comprendere il vero messaggio che sta dietro a tutto questo viaggio sin qui intrapreso. Percepire se necessario ancora una volta tutto il dolore al fine di comprenderne l'insegnamento che può arrivare solo dopo essersi liberati delle emozioni precedenti. Qui inizia la vera guarigione emozionale!
  • Sesto passo PERDONO questo è l'appuntamentoè interamente dedicato a lasciare andare definitivamente tutte quelle emozioni che ci tengono ancorati ad un passato che non può più tornare. Attraveso il perdono possiamo davvero preparaci al nuovo facendo si che il futuro non ci trovi impreparati.
  • Settimo passo RINASCITA o DARE UN NUOVO SENSO ultimo punto d questo viaggio che ci porta ad essere persone nuove con nuovi obiettivi, nuovi pensieri fatti di un'energia molto più alta.